Il comprensorio sciistico dell'Alta Badia
Il comprensorio sciistico dell'Alta Badia
Il comprensorio sciistico Alta Badia Dolomiti offre le sue migliori condizioni sciistiche nel periodo che va da dicembre ad aprile. 53 impianti di risalita comodi e veloci, 130 km di piste perfettamente preparate, una posizione centrale nel carosello sciistico più grande del mondo, il Dolomiti Superski, con accesso diretto alla Sellaronda, fanno dell'Alta Badia uno dei comprensori sciistici più apprezzati dell'Alto Adige. Agli impianti di risalita e sulle piste da sci dell'Alta Badia, le piste perfette sono preparate ogni notte da numerosi professionisti battipista che curano tutto nel dettaglio, i tempi di risalita sono veloci e senza lunghe attese.
La pista di Coppa del Mondo Gran Risa a La Villa, la pista nera Vallon-Boè a Corvara ne sono un esempio perfetto. La discesa panoramica dal Lagazuoi richiede abilità e resistenza da parte dello sciatore e offre panorami incredibile per un’esperienza indimenticabile.
La famosa Sellaronda
La famosa Sellaronda
Questo circuito sciistico unico offre una vista mozzafiato sulle Dolomiti conducendo a ben 4 passi: Passo Campolongo, Passo Pordoi, Passo Sella e Passo Gardena. La Sellaronda passa per 5 borghi: Arabba, Canazei, Corvara e Colfosco in Alta Badia.
Giro della Grande Guerra
Giro della Grande Guerra
Sarai accompagnato da un panorama unico dolomitico, le vette Sella, Marmolada, Civetta, Pelmo, Cinque Torri, Tofana, Lagazuoi, Conturines e Sassongher saranno i Vostri compagni silenziosi. Lo sci alpino ti condurrà sulle tracce della Prima Guerra Mondiale, tutto da scoprire tra reperti di guerra, trincee, rocce, merli e fortezze.
Sci di fondo
Sci di fondo
L'Alta Badia ha una lunga tradizione nello sci di fondo, come testimonia la leggenda di questo sport Maria Canins (vincitrice tra l'altro di una gara Vasaloppet, la corsa campestre per eccellenza), la giovane atleta Debora Agreiter e gli istruttori qualificati della scuola di sci di fondo Alta Badia di San Cassiano Armentarola.